Serie A1 divisa tra Challenge Cup e la 7^ giornata

  • Serie A1 Femminile
images/ramazzotti-leno.jpg

Due gare domani (sabato), una già giocata e l’ultima posticipata al 4 dicembre. Nel mezzo, anche la Challenge Cup. Quello della Serie A1 Femminile è un sabato a ritmo ridotto, il secondo consecutivo, in attesa di tornare ad un ritmo più regolare con le consuete quattro partite per week-end. 

Serie A1 

Apre il programma della 7^ giornata la sfida-salvezza tra Leno e Oj Solution Nuoro. Sono le uniche due formazioni a non aver ottenuto punti nei rispettivi cinque match disputati: la sfida in programma alle ore 16:30 a Gottolengo, insomma, avrà il potere di muovere la classifica in una o nell’altra direzione.

Cerca riscatto la Jomi Salerno di Neven Hrupec. Le campionesse d’Italia, rimaste scottate dalla sconfitta casalinga di domenica scorsa per mano di Cassano Magnago, viaggiano fino al Pala Lissaro (h 17:00) Ad attenderle c’è un Alì-Best Espresso Mestrino galvanizzata dal successo nell’infrasettimanale di mercoledì scorso a spese dell’Ariosto Ferrara e sempre più trascinata dai gol delle giovani Lucarini e Djiogap.

Posticipata al 4 dicembre, invece, la partita clou della 7^ giornata fra Bressanone e Mechanic System Oderzo.

Challenge Cup 

Centrale, nel programma del pomeriggio, è il ritorno del terzo turno di Challenge Cup fra Suncini Ariosto Ferrara e Sudtirol Brixen. L’inedito derby italiano ha già preso un chiaro indirizzo nell’andata giocata sabato scorso in Alto Adige: il 31-18 in favore della squadra di Hubi Noessing vuol dire pole position domani. Attenzione a Ferrara, battute nelle ultime tre uscite e a caccia di una reazione. 

Al Palaboschetto fischio d'inizio alle ore 17:30 e direzione arbitrale affidata alla coppia olandese Weijmans - Wolbertus.

IN DIRETTA. Tutte le gare del week-end di Serie A1 saranno trasmesse in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale www.federhandball.it, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa.

Data

Ora

Partita

Arbitri

16 novembre

h 16:30

Leno - Oj Solution Nuoro

Zancanella - Testa

16 novembre

h 17:00

Mestrino - Jomi Salerno

Prandi - Ambrosetti

Così in Challenge Cup:

Data Ora Partita Risultato Match Report
9 novembre h 17:30 Sudtirol Brixen - Suncini Ariosto Ferrara 31-18 Download PDF
16 novembre h 17:30 Ariosto Ferrara - Sudtirol Brixen    

(foto: Gabriele Mafezzoni)